Pg | Hyolyn Kim.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selkis
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted





    Hyolyn Kim.
    Quella che sto condividendo con voi è la scheda del mio primo personaggio in assoluto, interpretato in un Gioco di Ruolo by Forum a tema Harry Potter ambientato ai giorni nostri (nell'allora 2015, se non erro).
    Hyolyn (pronuncia "Hiò|Rìn") è una ragazzina di undici anni proveniente dalla Corea del Sud. Il motivo per cui si trova a Londra è per entrare nella tanto rinomata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, istituto frequentato anche dal padre, orgoglioso ex Serpeverde. O almeno è questo ciò che gli altri sanno di lei. In realtà la sua presenza nel suolo inglese ha ben poco a che vedere con la suddetta scuola. Infatti, da un anno a questa parte la fanciulla si ritrova a casa della zia psicologa per curare la sua presunta "malattia mentale", un disturbo non necessariamente grave causato da un evento traumatico del passato: la morte del cane del vicino, suo migliore (e unico) amico, per opera di un pirata della strada. Oramai in via di guarigione, la piccola inizia la sua avventura nell'accademia magica. Nonostante la timidezza, accentuata maggiormente a causa dei suoi lineamenti poco occidentali, la fanciulla incomincia via via a farsi degli amici.
    Note: Questo personaggio lo definisco "l'eterno primino", in quanto è rimasto tale sin dalla sua apparizione nel forum.



    Nome: Hyolyn
    Cognome: Kim
    Data di nascita: 12 Luglio
    Età: 12 anni
    Luogo di nascita: Haneul ("Cielo"; paese inventato), Corea del Sud
    Residenza: Londra, Inghilterra
    Specie: Umana
    Stato di sangue: Purosangue
    Capelli: Castano chiaro, lunghi e generalmente mossi
    Occhi: Castani, a mandorla
    Altezza: 1.55 m
    Peso: 41 kg
    Segni particolari: Nessuno
    Abilità: Attualmente nessuna
    Ruolo: Studentessa Tassorosso del primo anno
    Bacchetta: Legno di ontano, ala di doxy, 13 pollici e un quarto, rigida
    Inventario: Libri e oggetti scolastici, ciarpame vario, un ritratto disegnato dalla compagna Serpeverde e una piuma raccolta in guferia
    Animale: Gatto grigio chiaro, tigrato dagli occhi verdi di nome Nabi

    Psicologia: Hyolyn è nota per il suo essere lunatica, infatti cambia spesso decisione quando è insicura. Il suo comportamento varia a seconda delle persone con cui si trova a che fare. Generalmente è una ragazza schiva e introversa, ciò fa sì che non abbia molti amici. Con le persone con cui stringe legami è allegra, scherzosa e con un sorriso sulle labbra; solo con chi giudica meritevole è in grado di immensi sacrifici.
    E' una persona affidabile e altruista, sempre pronta e disponibile ad aiutare gli altri, e si impegna sempre in quello che fa, anche se a volte i suoi sforzi sono vani.
    Odia la violenza, enormemente gli incidenti, a causa di un evento traumatizzante del passato, la mancanza di rispetto e chi prende in giro gli altri.
    Ama cantare fin da quando era bambina (passione tramandata da sua madre), infatti, passandole accanto, la si può sentir canticchiare. Le piace stare in solitudine, così da poter fare tranquillamente tutto quello che le passa per la testa e senza essere disturbata.
    Sebbene il suo colore naturale di capelli sia un castano un po' scuro, lei adora tingersi la sua lunga chioma: questo le infonde sicurezza, autostima e un senso di libertà.
    Ama: cantare, leggere, stare in solitudine, aiutare gli altri, tingersi i capelli e prendersi cura di Nabi; la cioccolata, la quiete, la sua famiglia, la sua patria, le creature (magiche e non) e la natura; Erbologia; il "Cespuglio Farfallino" e il “Fiore di Vetro”.
    Odia: gli incidenti, la violenza in tutte le sue forme, la mancanza di rispetto, il razzismo, le discriminazioni, coloro che prendono in giro gli altri e veder morire qualcuno di caro.

    Background: Nasce il 12 Luglio a Haneul, in Corea del Sud. Cresce in una più che benestante famiglia. Suo padre è il mago Purosangue Kim Hyun-Ki, un medico molto ricercato in città e dintorni, che rimane qualche volta fuori casa per motivi di lavoro. E' una persona diplomatica, austera, distaccata e spesso pessimista. Solo lui, che aveva vissuto – per cause sconosciute – in Inghilterra fino ai 22 anni d'età, frequentò la scuola di Hogwarts, nella casata dei Serpeverde.
    Sua madre è invece la scrittrice Kim Sun-Hee, una strega Purosangue. Lei incarna la gentilezza e la bontà fatta in persona. Eccelle nel suonare il piano e il “taegŭm” (un grande flauto cavo fatto di bambù che produce un suono chiaro e solenne), inoltre è molto brava a cantare, qualità che verrà poi appresa anche dalla sua unica figlia.
    Educata pazientemente dal padre e trattata amorevolmente dalla madre, Hyolyn non sa di essere una strega. Questo fino a dopo aver assistito alla morte del cane del vicino, suo migliore amico, Chu-Jun.
    Stavano giocando a pallone, una sera, nel piccolo giardino riservato esclusivamente a lui, quando la palla sbatté nel muro della casa e andò a finire dritta in strada. L'animale, allora, saltò la bassa recinzione e corse a raggiungerla, seguito a vista da Hyolyn, che rimase ferma sul posto. Appena raggiunto il gioco, comparve improvvisamente un grosso furgone a tutta velocità. Si udì quindi un forte stridio di freni e l'orribile rumore di un corpo che, urtato violentemente, viene sbalzato via. Troppo fu lo shock, per la ragazzina, alla vista del corpo completamente immobile e coperto di sangue dell'amico animale lungo la carreggiata un po' più in fondo rispetto a dov'era solo pochi minuti prima. Rimase inizialmente pietrificata sul posto, poi iniziò a camminare verso Chu-Jun, cominciando a tremare, sino a raggiungerlo. E lì si gettò a terra di scatto, prendendo tra le braccia la povera bestiola, proprio mentre il conducente stava uscendo dalla vettura tutto dolorante e lamentoso. Le lacrime le inondarono gli occhi non appena il suo cervello rielaborò la scena. Quella fu la prima volta che ella sentì un così forte dolore al petto, come di un'ampia lama affilata conficcata nel cuore. Presa da una rabbia cieca, iniziò ad urlare, guardando con occhi iniettati di sangue l'uomo che era stato alla guida. Subito i finestrini del furgone andarono in mille pezzi, le ruote si bucarono e dal nulla si sentì uno scoppio proveniente dal motore, che portò poi all'esplosione del veicolo, ferendone gravemente il proprietario. I genitori di lei, nel frattempo usciti, riuscirono a fermare l'incendio e a portare in salvo il babbano, che sennò sarebbe morto; e tutto questo accadde mentre Hyolyn perse i sensi.
    Quell'evento traumatico, rimasto indelebile nella sua testa, successivamente continua a perseguitarla in sogno, tanto che la porta a svegliarsi nel bel mezzo della notte tutta sudaticcia e con i muscoli contratti, aggiungendo poi la scoperta di trovar rotto qualcosa, tipo vetri di finestre e vasi, o di vedere appiccato del fuoco su tende, tappeti, ecc. Tutto questo la porta a pensare che sia colpa sua. I genitori, preoccupati per la salute mentale (e fisica) della figlia, decidono di rivelarle la verità su cosa, o meglio, chi è lei, ma questo non calma gli incubi della ragazzina, che continua inconsciamente a causare danni attorno a sé.
    All'età di 10 anni, dunque, viene mandata in Inghilterra nella vecchia proprietà del padre, in cui egli aveva vissuto per un lungo periodo fino al ritorno in Sud Corea, dove fa la conoscenza di una zia alla lontana (da parte paterna), Chang Min-Hee, di cui non ha mai neanche sentito nominare. Di costei si viene a sapere che è un'ottima psicologa, neolaureata in psichiatria. Secondo i genitori di Hyolyn, ella sarà in grado non solo di limitare il disturbo psicologico della bambina, ma le farà anche imparare in modo approfondito la lingua inglese, che studiava già da diversi anni in Corea, in modo da renderla mentalmente normale e prepararla per l'entrata alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (istituto che il padre consiglia senza indugio) dell'anno dopo.
    Il trasferimento forzato aumenta la nostalgia di casa di Hyolyn, che però è disposta a farsi aiutare dalla strana donna, non solo per il suo bene, ma anche per quello dei suoi poveri genitori che sono molto angosciati per ciò che le è accaduto.
    Dopo numerose battaglie per ritrovare un po' della sua sanità mentale, finalmente ci riesce, sebbene sia rimasto ancora qualche ovvio senso di colpa per la morte del suo più caro amico; la cosa positiva è che i ricordi non vengono più a tormentarla come prima, e già questo, di per sé, è un grandissimo passo avanti. Dopo aver meglio imparato la lingua inglese ed aver appreso varie cose riguardo la scuola di Hogwarts, può dichiararsi pronta per ricevere la tanto attesa lettera di ammissione e iniziare quindi una nuova avventura nella nuova scuola.

    Ad Hogwarts: Una volta viaggiato su un treno spettacolare e attraversato il Lago Nero, dove fa la conoscenza di un omone barbuto molto robusto, Hyolyn arriva finalmente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Assieme ai coetanei viene portata nella Sala Grande per partecipare alla cerimonia dello Smistamento. Il Cappello Parlante la smista istantaneamente in Tassorosso, dove viene accolta con gioia dai ragazzi della casata, che non ci mettono molto a metterla a suo agio.
    Superati la difficoltà di adattamento e il senso di smarrimento tipici dei primi giorni in un luogo sconosciuto, la piccola Kim si fionda prontamente sui libri, cercando di impegnarsi fin da subito a ottenere voti alti. A causa della "malattia" della timidezza di cui è affetta fin da quando ne ha memoria, le riesce difficile parlare con le persone attorno a lei e di conseguenza instaurare un qualche rapporto con gli altri; per questo motivo passa la maggior parte del suo tempo libero a canticchiare o disegnare fuori in giardino durante i giorni di sole, a leggere libri in biblioteca, oppure a tenere compagnia al fedele micio.
    Fortunatamente non passa molto tempo che già fa la conoscenza di due concasati, un paio di serpi e un Grifondoro, riuscendo in qualche modo ad aprirsi di più.
     
    .
0 replies since 4/9/2017, 23:20   62 views
  Share  
.